Apertura straordinaria della Galleria di Storia Naturale di Casalina sabato 25 e domenica 26 marzo 2017
Il Centro di Ateneo per i Musei Scientifici (CAMS), in collaborazione con il Comune di Deruta ed il Moto Club di Deruta 2012, partecipa all’iniziativa “L’Umbria si rimette in Moto”, il primo grande evento per il rilancio del turismo in Umbria. Il CAMS aderirà all’iniziativa attraverso l’apertura straordinaria della Galleria di Storia Naturale di Casalina nei giorni di sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17.
Per l’occasione, il biglietto di ingresso alla Galleria sarà ridotto a 2,50 euro.
“L’Umbria si rimette in Moto” è ideato dal Comune di Assisi ed organizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia, Anci, Confcommercio Umbria,Movimento Turismo del Vino – Umbria, Strade del Vino e dell’Olio – Umbria e con il patrocinio di Fmi – Federazione motociclistica Italiana.
Il progetto è un appuntamento diffuso, dedicato in particolare ai mototuristi che da sempre dimostrano di apprezzare l’Umbria durante le proprie uscite. Oltre 30 itinerari a disposizione dei centauri, attraverso i suggestivi borghi della regione, con la possibilità di unire al piacere della guida quello di scoprire o riscoprire i tesori di arte e cultura, ma anche dell’enogastronomia, che sono custoditi in ogni angolo della regione.